Condizionatore
La mia Prisma è dotata di un impianto di condizionamento Autoclima fatto installare subito da nuova dalla prima proprietaria. La Lancia infatti non prevedeva questo accessorio sulla versione 1300 in origine,ma erano previsti degli accessori "approvati" dalla casa da montare in after market.All'epoca esistevano delle vere e proprie "scatole di montaggio" per i condizionatori,e a che prezzi!!
Da quando ho acquistato la vettura,non avevo mai avuto modo di usarlo: il gas che veniva utilizzato all'epoca non è più reperibile e oggi fuorilegge;spesso mi sentivo dire che non sarebbe mai più stato utilizzabile se non con costose modifiche....sino a quando non ho incontrato un altro grande amico : Ermanno Iaretti.
Da qui parte una sorte di "sfida": il gas equivalente esiste,si può utilizzare senza fare nessuna modifica....il dubbio resta sulla tenuta del circuito e sul funzionamento dell'impianto....o la va o la spacca! E allora oggi,16 Giugno 2014,Ermanno Iaretti e il fido compare Marco Reggio sono venuti nel mio box per provare il lavoretto.....ecco le foto!